Cerca per contenuto

Comunicazione eventi

Il Mondo Creativo - varie edizioni

Nella primavera 2016 abbiamo lavorato alla nuova immagine de Il Mondo Creativo, la kermesse dedicata all’hobbistica e al fai da te che si tiene due volte l’anno nei quartieri fieristici di Bologna.

Rinnovamento partito anzitutto dal logo della manifestazione.

Al centro del logo campeggia un cuore, simbolo della passione che accomuna tutti gli hobbisti e crafter: un “amore” che si trasferisce dalle mani agli oggetti realizzati, rendendoli unici e speciali. Intorno a questo cuore gira il mondo della creatività con le sue infinite sfumature di colore e aree di attività: dal bijoux al cucito, dal knitting alla decorazione… e così via.

Nuova anche l’immagine per la campagna di comunicazione, stampa e social.

Un visual che rappresenta una “tavola del fare” e racconta il poliedrico mondo dell’hobby creativo e dei suoi manufatti. Caratteristica fondamentale del nuovo concept creativo è quella di rinnovarsi, edizione dopo edizione, enfatizzando gli elementi tipici della stagione (autunno e primavera) e delle ricorrenze più importanti come Natale, Pasqua, San Valentino, ecc. Un format divertente e sempre pronto a cambiare, pur mantenendo una sua precisa identità e riconoscibilità, che ha esordito proprio con l’edizione autunno 2016.

Sullo stesso concept i visual delle successive edizioni sviluppate dalla nostra agenzia, insieme ai materiali web, cartacei e tutti i materiali below the line, oltre al video teaser per social e sito web.

Abbiamo realizzato la comunicazione de Il Mondo Creativo per le edizioni 2016 (autunno), 2017 e 2018, quattro in totale.

.