agenzia di comunicazione | marketing e pubblicità | web agency | studio grafico | progettazione editoriale | Bologna | Italy

Turismo e strutture ricettive: con il DL cultura digitalizzare si deve

Blog

Per innovare, diversificare, specializzare...

Con il Decreto Cultura convertito in legge (L. 29 luglio 2014, n. 106) sono state introdotte interessantissime agevolazioni fiscali che interessano tutti gli operatori del turismo: alberghi, ristoranti, campeggi e tante altre attività direttamente correlate al turismo possono usufruire, di un credito d'imposta del 30% fino ad un importo massimo di 12.500,00 euro, da ripartirsi in tre anni. 

Le spese ammesse sono: 

a) impianti wi-fi;
b) siti web ottimizzati per il sistema mobile;
c) programmi per la vendita diretta di servizi e pernottamenti e la distribuzione sui canali digitali, purche' in grado di garantire gli standard di interoperabilita' necessari all'integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l'integrazione fra servizi ricettivi ed extra-ricettivi;
d) spazi e pubblicita' per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio;
e) servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale;
f) strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalita' per persone con disabilita';
g) servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente ai fini di quanto previsto dal presente comma. 

Maggiori informazioni sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale

Si tratta quindi di un'occasione preziosa, da cogliere al volo per investire finalmente in una nuova immagine per la propria attività, un sito web ben strutturato ed indicizzato, che permetta un buon posizionamento sui motori di ricerca e una campagna di web marketing studiata ad hoc per la propria clientela o per una eventuale nuova fascia di clienti sulla quale si desidera investire.

In tempi di crisi e di stagnazione del mercato, tre sono infatti le parole chiave per "riattivare" il proprio business: innovare, diversificare, specializzare. La ricetta quindi esiste e funziona e ora ci sono anche gli incentivi giusti per farlo!

Skills & Tools

Servizi di consulenza, orientamento e formazione

Alle PMI che si affacciano al web e alla comunicazione digitale, Cocicom offre incontri di orientamento per la conoscenza degli strumenti basilari del web e del direct e-mail maketing professionale. 

Scopri

Collabora con noi

Sei un blogger o un web content manager e sei disponibile a collaborare con aziende e brand? Contattaci e presentaci il tuo sito o blog scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei un grafico, un web designer, un digital strategist? Siamo sempre interessati a ricevere nuovi profili di freelancer, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Sulle nostre pagine facebook e pinterest troverai notizie, informazioni e curiosità su marketing e comunicazione. Spunti e aggiornamenti utili e assolutamente da non perdere!

Visita anche il nostro lifestyle blog parentesirosa.it

Contattaci

Contattateci per maggiori informazioni oppure per fissare un appuntamento.

La nostra sede è a Bologna, in zona Mazzini (uscita 11bis della tangenziale).

Contattaci